Home Arezzo Alitalia: Lupi, convinto di senso responsabilita’ sindacati

Alitalia: Lupi, convinto di senso responsabilita’ sindacati

0

Roma, 19 giu. – (Adnkronos) – Nella vertenza Alitalia, i sindacati, anche questa volta, sapranno dimostrare il loro senso di responsabilità. E’ questa, in sintesi, la convinzione espressa dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi, all’indomani della nuova ‘fumata nera’ che si è registrata nell’incontro tra azienda e sindacati sulla partita dei 2.251 esuberi previsti dal piano Etihad. Lupi ha annunciato che la settimana prossima ci sarà ”un momento di sintesi” per valutare l’andamento del negoziato.
”I sindacati -ha detto Lupi interpellato, a margine dell’assemblea dell’Anita, sull’esito dell’incontro di ieri- sapranno dimostrare il loro senso di responsabilità, come hanno sempre fatto in questi mesi. Il piano presentato da Etihad è stato valutato positivamente e ora questo va approfondito ed entro la metà di luglio tutte le risposte devono arrivare. Le banche stanno dando le loro risposte, i soci pure e lo stesso, sono convinto, faranno la loro parte”.
E Lupi, ancora una volta, non ha nascosto il bivio di fronte al quale si trova Alitalia: ”La scelta è semplice. O Alitalia torna ad essere protagonista nel mondo con un piano che prevede investimenti per 1,2 mld o se no è il baratro”. (segue)