Home Arezzo Alitalia: terminato incontro al Mef, si lavora ancora a nodo ‘midco’

Alitalia: terminato incontro al Mef, si lavora ancora a nodo ‘midco’

0

Roma, 4 ago. – (Adnkronos) – E’ durato oltre due ore l’incontro tra governo, azionisti e Alitalia convocato al ministero dell’Economia. Una riunione alla quale hanno partecipato anche gli advisor e i legali che stanno lavorando al dossier relativo all’accordo con Etihad. A coordinare l’incontro è stato il capo della segreteria tecninca del Mef, Fabrizio Pagani. Presenti, tra gli altri, i vertici di Alitalia, con il presidente Roberto Colaninno e l’ad Gabriele Del Torchio; e l’amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci.
Bocche rigorosamente cucite al termine della riunione. Colaninno, Del Torchio e Castellucci sono usciti dal dicastero in macchina senza rilasciare alcuna dichiarazione. L’incontro al Mef è stato preceduto da una riunione presso lo studio legale Erede Pappalardo, nel tentativo di definire le questioni che rimangono ancora aperte.
Ma anche dopo due ore di colloqui al Mef, a quanto si apprende, rimarrebbero ancora dei problemi. Secondo quanto riferiscono altre fonti vicine al dossier, si starebbe sempre vagliando e approfondendo, in tutti i suoi aspetti, il nodo della ‘midco’, la società-cuscinetto che nascerebbe tra la ‘vecchia’ Cai e la newco, dove Etihad entrerebbe con il 49%. (segue)