Home Nazionale Ambiente: Legambiente, cittadini in strada per cambiare il mondo

Ambiente: Legambiente, cittadini in strada per cambiare il mondo

0

Milano, 19 set. (Adnkronos) – ”Un piccolo gesto fatto in molti può cambiare il mondo”. E’ con questo messaggio che Legambiente annuncia la XXII edizione di Puliamo il Mondo, iniziativa di volontariato ambientale che si svolgerà dal 26 al 28 settembre a Milano e in tutta Italia.
“Chiediamo -dichiara Barbara Meggetto, direttrice di Legambiente Lombardia- ai volontari, ai cittadini e alle scuole di mettersi in gioco in prima persona e partecipare alle varie iniziative di pulizia che si svolgeranno a Milano. Ma non solo, chiediamo alle aziende di sostenerci con un’azione concreta: l’acquisto di guanti e materiali per la pulizia compresi nel nostro kit da destinare alle scuole che hanno già aderito a Puliamo il Mondo”.
Per qualche giorno è ancora possibile aderire, poi sarà tempo di rimboccarsi le maniche e darsi da fare nei tanti appuntamenti che si svolgeranno a Milano. Legambiente sarà presente domenica 28 settembre in corso Buenos Aires nell’ambito della Festa del Riciclo dove, oltre alle attività di pulizia, si svolgeranno laboratori su riduzione di rifiuti, coltivazione di orti sul balcone e riciclo di abiti usati. Ci saranno, inoltre, giochi di strada per bambini e laboratori per la costruzione di giochi con materiali riciclati.