Home In Evidenza Amministrazione comunale: si ad Arezzo Wave a Villa Severi

Amministrazione comunale: si ad Arezzo Wave a Villa Severi

0
Amministrazione comunale: si ad Arezzo Wave a Villa Severi
Arezzo Wave
Mauro Valenti - Arezzzo Wave
Mauro Valenti – Arezzzo Wave

Il valore di Arezzo Wave, la sua qualità culturale e la capacità di attrazione sono incontestabili. Il Festival è parte integrante della storia della città che non può rinunciare ad eventi di questo livello. L’Amministrazione comunale ha discusso e verificato con gli organizzatori un nuovo progetto, in linea con la normale evoluzione di manifestazioni di questo genere e ancora più consono alla situazione della città di Arezzo e al contesto nel quale il Festival si svolge.

Ai cittadini che hanno formulato osservazioni sulla localizzazione a Villa Severi sono state fornite rassicurazioni in riferimento ai problemi enunciati. In modo particolare viabilità, sosta, orari, rumorosità, qualità della manifestazione. L’Amministrazione comunale prende atto che queste assicurazioni non sono state sufficienti perché si è di fronte ad un no alla localizzazione a prescindere dagli accorgimenti utili a ridurre i potenziali problemi.

Nel rispetto delle posizioni del gruppo di cittadini della zona e con il rammarico di non aver potuto raggiungere un’intesa, l’Amministrazione conferma la decisione di concedere l’utilizzazione dell’area di Villa Severi allo svolgimento dell’edizione 2014 ad Arezzo Wave. Da parte dell’Amministrazione e, soprattutto, da parte dell’organizzazione dell’evento, ci sarà la massima attenzione all’area, in modo particolare alla pulizia e alla tutela delle aree verdi. L’esito sarà ovviamente valutato in relazione alle eventuali prossime edizioni del Festival e alle sue possibili localizzazioni.

Un futuro che dovrà essere discusso in una logica di sviluppo del Festival e di una sua ulteriore e progressiva integrazione nella città. E nelle sue politiche culturali. E’ fondamentale che l’intera città approfondisca la realtà e la potenzialità di Arezzo Wave. In questo senso l’Amministrazione intende organizzare, d’intesa con gli organizzatori del Festival, un incontro pubblico per illustrare il progetto musicale e culturale di Arezzo Wave.