Home Nazionale Anci: Fassino, Renzi in sintonia con spirito congresso

Anci: Fassino, Renzi in sintonia con spirito congresso

0

Milano, 7 nov. (AdnKronos) – “Renzi si è messo in sintonia con la mia relazione e con lo spirito del congresso”. È soddisfatto Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente dell’Anci, del discorso tenuto ieri pomeriggio dal presidente del Consiglio Matteo Renzi durante l’assemblea annuale Anci. Fassino ha commentato le parole del premier oggi parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea.
“Noi abbiamo ribadito – spiega Fassino – che i comuni sono pronti a continuare a fare la loro parte, a partecipare allo sforzo per portare l’Italia fuori dalla crisi ma chiediamo – dice il presidente dei sindaci italiani – di essere messi nelle condizioni di poter fare questo sforzo, continuando a garantire ai cittadini i servizi”.
La risposta di Renzi “mi è sembrata – dice – importante perché ha interloquito con le nostre richieste, ha confermato le aperture e le disponibilità a emendamenti e correzioni della legge di stabilità che avevamo concordato con il governo”. Secondo Fassino “anche gli interventi dei ministri di questa mattina credo vadano nella stessa direzione e tutto questo lo valuto positivamente”.