Home Nazionale Animali: Bergamo, Forestale scopre ‘serial killer’ di gatti

Animali: Bergamo, Forestale scopre ‘serial killer’ di gatti

0

Roma, 12 lug. (Adnkronos) – Cercava tra gli annunci online riguardanti cessioni gratuite di gattini, se li faceva affidare ”e poi inviava attraverso i social network ai vecchi proprietari le foto degli animali uccisi o seviziati”. La Forestale ha interrotto a Bergamo l’attività di un presunto ‘serial killer’ di felini. ”E’ un 40enne, originario del bergamasco, già noto alle forze dell’ordine. Era solito farsi regalare i gattini per poi spedire via internet le foto degli animali morti agli originari proprietari che chiedevano notizie sugli animali, compiacendosi dell’orrore e dello stupore provocato”, dice all’Adnkronos il commissario capo del Corpo Forestale Amerigo Filippi.
L’uomo, che è stato denunciato, avrebbe messo in atto i suoi propositi “attraverso un monitoraggio delle inserzioni pubblicate online da proprietari di gatti che offrivano gratuitamente in affido gli animali e che non immaginavano certo quanto stava per accadere”.
Sono ancora in corso, spiegano alla Forestale, gli ”accertamenti necessari a quantificare l’eventuale numero dei felini rimasti vittime, ma intanto l’ inquietante pratica è stata bloccata impedendo che altri esemplari cadessero in questa trappola”. (segue)