Home Cultura e Eventi Eventi Anziani e Bambini diversamente abili insieme per ‘La festa senza età’ a Villa Fiorita

Anziani e Bambini diversamente abili insieme per ‘La festa senza età’ a Villa Fiorita

0

L’appuntamento è fissato per venerdì 27 giugno all’interno della struttura gestita da Cooperativa Elleuno. 
Un pomeriggio all’insegna della musica, del buon cibo e dei giochi di gruppo. Protagonisti gli ospiti della residenza e i bimbi del progetto “Campi Stellari”

Un progetto, questo, che ha l’obiettivo soprattutto di mettere due generazioni a confronto. Stiamo parlando della “Festa senza età” che si terrà venerdì 27 giugno (dalle 15.30) ad Arezzo, e precisamente a Villa Fiorita, la residenza sanitaria gestita da Cooperativa Elleuno, tra i principali operatori del settore in Italia, attraverso la cooperativa del Gruppo denominata Elleuno Insieme s.c.s.

Un piccolo grande evento che è un vero e proprio esempio di integrazione sociale tra gli anziani ospiti della struttura e i bambini diversamente abili che fanno parte del progetto “Campi Stellari” di Arezzo. Sarà un pomeriggio ricco di appuntamenti, a partire dalla musica dal vivo suonata da I Sempre Giovani. Non mancherà una ricca merenda dolce e salata offerta da Villa Fiorita. “Piatto” forte della giornata, i giochi di gruppo che coinvolgeranno insieme grandi e piccini.

Tra gli invitati all’interno della splendida villa settecentesca di via Cappuccini, ci saranno i parenti dei residenti e dei bambini e gli educatori dei “Campi Stellari”, tra cui Paolo Lucattini dell’Associazione All Stars Arezzo, che tanto si è prodigato per il buon esito della “Festa senza età”.