Home Cultura e Eventi Eventi Apertura speciale per la Fortezza Medicea di Arezzo

Apertura speciale per la Fortezza Medicea di Arezzo

0

Un’apertura speciale della FORTEZZA MEDICEA DI AREZZO con VISITA GUIDATA IN NOTTURNA e’ organizzata dal CENTRO GUIDE AREZZO E PROVINCIA il 15 agosto alle ore 21.30. Accompagnati da una guida turistica abilitata del Centro Guide sarà possibile scoprire i segreti di questo straordinario monumento, emblematico della storia di Arezzo, che da quasi 500 anni vigila sulla citta’ dall’alto del colle di San Donato e che e’ stato successivamente luogo d’armi e di potere, poi area dedicata all’otium della classe nobile, infine spazio agricolo e ricreativo.

Nell’ occasione sarà possibile ammirare la Fortezza in tutto lo splendore cui e’ stata restituita dal recente restauro -tuttora in corso- grazie a un’ illuminazione suggestiva che permettera’ anche di godere di un’insolita visione del panorama notturno della città. Il costo della visita e’ di € 5  a persona per gli adulti, € 2,50 per i bambini oltre dai 6 ai 12 anni,   gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Prenotazione obbligatoria chiamando il Centro Guide Arezzo e provincia al 3343340608 oppure inviando una mail a: [email protected]