Home Sport Arezzo atteso contro il Valdinievole per trovare continuità

Arezzo atteso contro il Valdinievole per trovare continuità

0
Arezzo atteso contro il Valdinievole per trovare continuità
Arezzo Femminile

La 3° giornata del girone di ritorno condurrà l’Arezzo in casa del Valdinievole che nella gara di andata si vide battere dalle amaranto per 1 a 0 con rete della solita Ilaria Lucarini.
L’attaccante aretina viene da una bella tripletta inflitta ai danni del Bagni di Lucca contro cui l’Arezzo è tornato a vincere per confermarsi in una buona posizione del girone.
Sono 21 i punti delle amaranto che questa domenica dovranno vedersela con la formazione che, insieme al Casentino, chiude la classifica. Si profila dunque un match appetibile per l’Arezzo che può approfittare anche dell’impegno del Livorno atteso in casa della prima della classe in una gara che combinata alla vittoria delle amaranto significherebbe il 4° posto.
Occorre però tenere alta la guardia, sono infatti due le formazioni che inseguono l’Arezzo nella corsa all’alta classifica: il Pisa e il Castiglione, raccolti in pochissimi punti di distacco. Le due formazioni affronteranno rispettivamente Lucca e Casentino. Sono quindi le nerazzurre a dover giocare una partita impegnativa per rimanere agganciate al 5°posto mentre il Castiglione sembra aver vita facile con l’ultima del girone.
Occhi aperti dunque per la squadra di Mister Capponi che deve sfruttare questo impegno esterno per accumulare punti utili in vista degli scontri diretti. All’andata le amaranto non riuscirono a regalare una grande prestazione mettendo però comunque in cassa la vittoria. “Dobbiamo rimanere concentrati, esprimere la medesima grinta e carica che ci ha permesso di fare due belle gare di fila. Sulla carta incontriamo un avversario facile ma sul campo la partita va giocata senza fare i conti in anticipo. I 3 punti vanno conquistati e solo dopo faremo le considerazioni del caso.”