Home In Evidenza Arezzo – Flaminia: 1 – 0 – Finale

Arezzo – Flaminia: 1 – 0 – Finale

0
Arezzo – Flaminia: 1 – 0 – Finale

Finale: L’Arezzo non merita ma esce dal campo con i tre punti. I limiti degli amaranto sono evidenti e grande protagonista del secondo tempo è stato Scarpelli che ha in due occasioni salvato il risultato. La gara poteva cambiare se Rubechini non sbagliava un tiro impossibile ma anche il Flaminia ha avuto la sua occasione con Sciamanna che imitava l’attaccante amaranto. Nonostante i tre punti la squadra esce tra i fichi del pubblico che sottolinea l’ennesima prestazione sottotono dei giocatori.

TABELLINO:

AREZZO: Scarpelli; Bellavigna, Mencarelli, Dierna, Carteri, Zaccanti, Idromela (dal 13′ st Disanto), Rascaroli, Essoussi, Rubechini (dal 31′ st Carfora), Dieme (dal 44′ st Pecorari).
A disposizione: David, Pecorari, De Martino, Bricca, Cappelli, Carminucci, Martinez.
Allenatore: Andrea CHIAPPINI

FLAMINIA: Nasti , Pieri (dal 20′ pt Sinni), Lattarulo, Brichetti, Greco, Buono, Minnucci, Scortichini, Polidori (dal 31′ st Persico), Cota, Sciamanna.
A disposizione: Palombo, De Palma, Morbidelli, Borromei, Puccica, Magri, Cioccolini.

Allenatore: Alessandro SANTORO

ARBITRO: Nicolò SPREZZOLA – Assistenti: PAPPALARDO – CAPASSO

Reti: 45′ st Essoussi (A) rig.

Ammoniti: 28′ pt Carteri (A); 19′ st Polidori (F); 25′ st Rascaroli (A)

Angoli: 7 – 7

45′ st – GOAL- Al 90′ l’arbitro decreta un rigore per un fallo su Disanto. Forse la massima punizione è parsa un po’ generosa. Essoussi va sul dischetto e batte Nasti. Arezzo in vantaggio.

44′ st – Rigore per l’Arezzo

43′ st – Mossa della disperazione di Chiappini. Fuori Dieme e dentro Pecorari a fare il centravanti

40′ st – Partita che si avvia al termine con l’impressione che solo un episodio possa, a questo punto, sbloccare il risultato.

33′ st. – Forte acquazzone.

31′ st. – Rubechini, che dopo il goal sbagliato non ne azzecca più una ed allora Chiappini lo sostituisce con Carfora. Nel Flaminia Persico subentra all’infortunato Polidori.

27′ st. – Dopo che anche Rascaroli termina nel taccuino come ammonito il Flaminia con Sciamannna imita Rubechini. Il numero 11 ospite si trova solo davanti a Scarpelli ma il suo tiro termina sul palo va fuori. Il pubblico contesta la squadra.

20′ st. – Ammonito Polidori che ferma un’azione dell’Arezzo colpendo la palla con la mano.

17′ st – L’Arezzo accusa l’errore macroscopico di Rubechini e subisce il Flaminia che ha ancora un’occasione con Scarpelli sugli scudi che evita il goal gli ospiti.

13′ st – Sostituzione per l’Arezzo. Disanto prende il posto di Idromela.

9′ st. –  Sciamanna da circa 30 mt impegna Scarpelli che si fa trovare pronto alla deviazione in angolo.

6′ st. – Rubechini riesce a sbagliare l’inverosimile. Idromela gli confeziona un assist stupendo che lo libera davanti a Nasti. Rubechini ha tutto il tempo per prendere la mira e calciare ma …. “mira” il portiere che devia in angolo. Subito dopo pericolo per i padroni di casa. Tiro di Greco e miracolo di Scarpelli.

1′ st – Dopo 50” azione di Rubechini e palla per Dieme che manda fuori di pochissimo. Squadre in campo con gli stessi 22 che hanno terminato i primi 45′.

Finale primo tempo: Flaminia più organizzato. Gioca di prima e fa della velocità la sua arma. Punto debole degli ospiti la fase difensiva. L’Arezzo ha avuto più occasioni soprattutto sfruttando l’asse di sinistra Mencarelli – Rubechini. In confronto alle ultime gare anche Essoussi è apparso più presente sia in fase conclusiva che quale appoggio per Dieme.

45′ pt. – 1′ di recupero

38′ pt.: Nasti respinge un ottimo tiro di Rubechini in diagonale.

31′ pt. – Dal terzo angolo per l’Arezzo altra occasione in mischia. Questa volta è Essoussi che tenta la rovesciata ma un difensore, con la mano?, libera. sul capovolgimento di fronte è Polidori a calciare alto in superiorità numerica.

28′ pt. – Primo ammonito della gara. Carteri si becca il giallo per un fallo a centrocampo. Poco dopo altra buona occasione per l’Arezzo Con Dieme ben servito da Essoussi che chiama all’intervento riparatore Nasti.

20′ pt. – Sostituzione nella Flaminia. Esce Pieri al suo posto entra Sinni

19′ pt –  Grossa occasione per i padroni di casa. Mencarelli si libera a sinistra e crossa rasoterra. La palla rimblaza sulla linea di porta ed arriva ad Essoussi che calcia ma sulla linea salva un difensore.

17′ pt – Essoussi di testa libera bene Dieme che pur in buona posizione calcia altissimo sopra la traversa.

11′ pt – Schieramenti in campo. il Flaminia si presenta con un 3 – 4 – 3 con Greco che crea molti problemi all’Arezzo il quale è in campo con un 4 – 3 – 1 – 2 dove Idromela agisce duetro le punte Essoussi e Dieme.

9′ pt – Azione sulla destra per gli ospiti. Cross di Greco e colpo di testa di Sciamanna che termina di poco a lato.

5′ pt – Flaminia più incisivo e pericoloso. Già due volte in affanno la difesa amaranto.

1′ pt .- Arezzo in maglia bianca. Pubblico molto scarso. Giornata soleggiata ma molto ventosa.

FORMAZIONI:

AREZZO: Scarpelli; Bellavigna, Mencarelli, Dierna, Carteri, Zaccanti, Idromela, Rascaroli, Essoussi, Rubechini, Dieme.

A disposizione: David, Pecorari, De Martino, Carfora, Bricca, Cappelli, Disanto, Carminucci, Martinez.
Allenatore: Andrea CHIAPPINI

FLAMINIA: Nasti , Pieri, Lattarulo, Brichetti, Greco, Buono, Minnucci, Scortichini, Polidori, Cota, Sciamanna.
A disposizione: Palombo, Persico, De Palma, Sinni, Morbidelli, Borromei, Puccica, Magri, Cioccolini.

Allenatore: Alessandro SANTORO

ARBITRO: Nicolò SPREZZOLA – Assistenti: PAPPALARDO – CAPASSO

Ancora 7 gare al termine di un campionato che per l’Arezzo non ha più nulla da dire ormai da troppo tempo. Sette partite alle quali trovare una motivazione. Non la classifica. Pistoiese già promossa ed amaranto ormai certi dei play off. Allo cosa? Cercare di riconquistare, almeno in parte, la fiducia del pubblico e mettere le basi per il prossimo campionato? Intanto oggi, contro il Flaminia, si dovrebbe assistere ad una mezza rivoluzione nella formazione. Chiappini sembra intenzionato a cambiare i due esterni di difesa. Mencarelli, sin qui relegato in tribuna dal nuovo tecnico e richiesto a gran voce dai tifosi, sembra destinato a tornare titolare così come, dall’altra parte Bellavigna liberando Rascaroli da un compito improbo e riportandolo più avanti. A centrocampo Quadrini, dopo le prestazioni non esaltanti fornite sin qui pare destinato alla panchina così come Martinez. Dovrebbero quindi essere Idromela e Dieme a dare freschezza e motivazioni a centrocampo e attacco nella speranza che Essoussi torni quello di inizio campionato. Davanti all’Arezzo si presenta il Flaminia Civitacastellana che, nel girone di ritorno ha già ottenuto 5 vittorie (una in più degli amaranto) ed una sola sconfitta. I laziali vorranno continuare nel loro buon cammino ed hanno le motivazioni che i padroni di casa devono trovare.

Diretta web dalle 14.30