Home Attualità Economia Arezzo: punto Enel, uno sportello al servizio dei cittadini. Nel 2013 più di 20.000 accessi

Arezzo: punto Enel, uno sportello al servizio dei cittadini. Nel 2013 più di 20.000 accessi

0
Arezzo: punto Enel, uno sportello al servizio dei cittadini. Nel 2013 più di 20.000 accessi

Arezzo, 20 marzo 2014 – Bilancio positivo per l’attività svolta nel 2013 dal Punto Enel di Arezzo, attivo in via Garibaldi 97 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. I dati ufficiali arrivati in questi giorni confermano che il Punto Enel di Arezzo è un riferimento importante per gli oltre 200.000 clienti aretini di Enel Servizio Elettrico o di Enel Energia.

Complessivamente, nel 2013 il Punto Enel di Arezzo ha fatto registrare 20.339 accessi, rispondendo alle questioni attinenti forniture elettriche o gas, servizi di assistenza impianti, efficienza energetica e mobilità elettrica grazie ai qualificati consulenti che lavorano presso i Punti Enel. Oltre a risolvere ogni esigenza ai Clienti, con un tempo medio di servizio inferiore ai 15 minuti, i Punti Enel hanno anche svolto un servizio in termini di risparmio in bolletta: quasi 5.000 clienti aretini, infatti, hanno sottoscritto un contratto con Enel Energia, elettricità o gas, in virtù delle loro fasce e delle loro abitudini di consumo, scegliendo soluzioni di risparmio all’insegna delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Positivo anche l’utilizzo del servizio di traduzione simultanea, installato in tutti i Punti Enel della regione con possibilità di traduzione in 12 lingue: cinese, albanese, arabo, francese, inglese, tedesco, punjabi, rumeno, russo, serbo, croato, spagnolo. Bene anche gli altri servizi offerti come totem touch screen “elimina code” e le postazioni virtuali con consulenti collegati in remoto. Grande attenzione sta riscuotendo la campagna per l’efficienza energetica lanciata nel 2014 da Enel Energia che propone soluzioni tecnologiche innovative per la casa come il solare termico, le caldaie, i climatizzatori e i pannelli fotovoltaici, chiavi in mano con l’opportunità di spalmare il costo in bolletta. Oltre ai Punti Enel, i cittadini dispongono di numerosi Punti Enel Partner distribuiti sul territorio e rintracciabili su enelenergia.it: si tratta di negozi o attività commerciali al cui interno vi è un Corner Enel che offre lo stesso servizio dei Punti Enel.

“I dati del 2013 – ha detto Carlo Pastorelli, Responsabile Punti Enel della Toscan – confermano l’importante lavoro svolto dal Punto Enel. Vogliamo offrire un servizio a 360° ai cittadini per assisterli nella gestione delle loro forniture luce e gas, ma anche per dare opportunità di risparmio con soluzioni innovative come l’efficienza energetica”.