Home In Evidenza Arezzo – Torres: 0 – 0 finale

Arezzo – Torres: 0 – 0 finale

0
Arezzo – Torres: 0 – 0 finale

ore 22.50 – FINALE – 0 – 0 Inizia con un pareggio che infiamma il pubblico presente l’avventura dell’Arezzo in Lega Pro. Dopo quattro anni di assenza é decisamente un buon Arezzo quello che abbiamo visto in questa stasera. Messa bene in campo da Capuano l’Arezzo nonostante fosse alla prima gara giocata insieme ed in una condizione fisica non ottimale ha fatto vedere belle cose. Squadra corta con i reparti che corrono in soccorso gli uni degli altri. Benassi inoperoso sino al 46′ quando Balistreri lo impegna in una parata a terra che salva il risultato i maggiori brividi li corre l’estremo ospite. L’Arezzo è costruito con giocatori di categoria e da l’impressione che possa far divertire il suo pubblico nel proseguo della stagione.

Tabellino:

Arezzo: Benassi, Panariello, Guarino, Gambadori, Carcione, Conti, Brumat, Dettori (dal 38′ st Padulano), Bonvissuto (dal 28′ st Morga), Erpen (dal 32’st. Cucciniello), Fè.
Allenatore: Eziolino CAPUANO
Non entrati: Garbinesi, De Martino, Coppola, Millesi.
Torres: Testi, Cafiero, Ligorio, Giuffrida, Marchetti, Migliaccio, Foglia (dal 42′ st Pizzutelli), Pizza, Balistreri, Bertrand Yves (dal 18′ st Santaniello), Maiorino (dal 44′ st Lisai).
Allenatore: Massimo COSTANTINO
Non entrati: Costantino, Aya Imparato, Minarini.
Arbitro: Federico FANTONI — Assistenti: Francesco DI MONTE – Daniele COLIZZI
Marcatori: ;
Ammoniti: 13′ pt Bonvissuto (A); 13′ pt Giuffrida (T); 14′ st Pizza (T); 18′ st Baraye (T); 37′ st Marchetti (T); 48′ st Carcione (A)
Angoli: 4 – 1 Torres

ore 22.00 – Prima sostituzione della gara. Al 18′ Costantino manda in campo Santaniello che rileva Baraye appena ammonito dall’arbitro per fallo di reazione. Capuano sostituisce Bonvissuto ed erpen nel giro di 5′ con Morga e Cucciniello. Col passare dei minuti sembra che l’allenatore amaranto tenda a coprirsi un po’ di più per ovviare al normale calo che potrebbe subentrare in una squadra, ripetiamo ancora, allestita in sole 48 ore.

ore 21.45 – Anche in questo inizio di ripresa le redini del gioco rimangono nelle mani degli amaranto che fanno gridare al goal con Guarino che da posizione defilata calia verso la porta un angolo di Epren, La palla da l’impressione di superare la linea bianca ma rimane all’interno del terreno di gioco. Il pubblico aretino si infiamma e sostiene ancora con più entusiasmo la squadra. Poco dopo prima occasione per gli ospiti con foglia che di testa mette a lato della porta difesa da Benassi.

ore 21.35 – Secondo tempo iniziato da 3′ nessuna variazione nelle formazioni che sono rientrate in campo.

ore 21.50 – Fine primo tempo: l’Arezzo tiene bene il campo al cospetto di una Torrres più rodata. I pericoli maggiori li ha corsi Testi all’8′ quando Brumat ha calciato a lato da ottima posizione ed al 43′ su tiro di Gambadori dalla lunga distanza. Primi 45′ estremamente positivi per gli amaranto che tornano tra i professionisti dopo 4 anni e sono costretti a costruire la squadra in tutta fretta. Buon centrocampo che copre anche bene ed aiuta il trio difensivo. Sulle fasce Brumat, soprattutto, ma pure Fè hanno fatto vedere delle buone cose. Una menzione particolare per Erpen autentico regista della squadra.

ore 21.00 – Partita che procede con buoni spunti dei padroni di casa ma tutt’ora a reti inviolate. Dopo un inizio nel quale gli ospiti hanno subito l’iniziativa amaranto ora sembrano cercare le contromosse ma la squadra di Capuano si copre bene rimanendo sempre molto compatta e corta.

ore 20.49 – Ancora a reti bianche la sfida tra Arezzo e Torres.

Partenza sprint dei padroni di casa costantemente nella metà campo avversaria. La pressione genera la prima palla goal per Brumat che però calcia fuori misura.

ore 20.30 – L’Arezzo torna tra i professionisti e, tempo 48 ore, è costretto a rivoluzionare l’organico per adeguarlo alla nuova categoria. Ai botteghini dello stadio lunghe file sin dalla mattina con molti tifosi costretti a desistere a causa dei tempi di rilascio dei biglietti allungati dall’obbligo di identificazione.

Queste le formazioni delle squadre che scenderanno in campo.

prossimo aggiornamento tra 15′

Arezzo: Benassi, Panariello, Guarino, Gambadori, Carcione, Conti, Brumat, Dettori, Bonvissuto, Erpen, Fè.
Allenatore: Eziolino CAPUANO
A disposizione: Garbinesi, Padulano, De Martino, Morga, Cucciniello, Coppola, Millesi.
Torres: Testi, Cafiero, Ligorio, Giuffrida, Marchetti, Migliaccio, Foglia, Pizza, Balistreri, Bertrand Yves, Maiorino.
Allenatore: Massimo COSTANTINO
A disposizione: Costantino, Aya Imparato, Minarini, Lisai, Pizzutelli, Santaniello.
Arbitro: Federico FANTONI — Assistenti: Francesca DI MONTE – Daniele COLIZZI
Marco Rosati