Home Cronaca Arrestati quattro aretini per furto

Arrestati quattro aretini per furto

0
Arrestati quattro aretini per furto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona e della Stazione di Monte San Savino, hanno tratto in arresto per furto aggravato un 21enne, una 25enne,un 31enne e un 32enne, tutti della Valdichiana.

Intorno alle 4.30 della decorsa notte un cittadino chiamava i Carabinieri e riferiva di aver visto poco prima alcuni giovani scavalcare la recinzione di una carrozzeria nella zona industriale di Monte San Savino.

L’operatore della Centrale inviava una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cortona che, nel dirigersi sul posto, intercettava e fermava un’Alfa 159 con a bordo i quattro giovani e, a seguito di perquisizione personale e sull’automezzo, rinveniva e sequestrava loro un telefono cellulare, due macchine fotografiche, un contenitore con vari attrezzi da lavoro e la somma di 650 euro in contanti.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri di Cortona e di Monte San Savino consentivano di appurare che gli oggetti e la somma sequestrati erano stati poco prima rubati dai quattro giovani presso la carrozzeria indicata dal cittadino alla Centrale Operativa.

I quattro venivano pertanto ristretti nelle camere di sicurezza della Caserma Carabinieri di Cortona, in attesa del giudizio per direttissima previsto per la giornata odierna.

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per furto una 53enne, albanese, residente in Valdichiana.

Nella mattinata di ieri la donna, recatasi presso un supermercato di Camucia, prelevava della merce, riuscendo ad allontanarsi. I militari dell’Arma, intervenuti sul posto, rintracciavano la 53enne, recuperavano la refurtiva, che veniva restituita al proprietario e deferivano la donna all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà una 26enne, rumena, residente in Valdichiana, per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

La giovane, sottoposta a controllo dai militari operanti rifiutava di fornire loro le proprie generalità.

I Carabinieri della Stazione di Cortona denunciavano in stato di libertà un 35enne, albanese, residente in provincia di Perugia, per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Ieri mattina i militari dell’Arma, fermato ad un posto di controllo l’uomo, procedevano alla sua perquisizione personale e sull’automezzo e rinvenivano cinque mazzette e quattro scalpelli di lunghezza tra i 27 e i 33 centimetri, che venivano sottoposti a sequestro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona segnalavano alla Prefettura un 32enne della Valdichiana, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Fermato per un controllo da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, il giovane veniva trovato in possesso di circa 16 grammi di marijuana, che veniva sequestrata e inviata al laboratorio di analisi dell’ospedale San Donato di Arezzo.