Home In Evidenza Arriva ad Arezzo “Un Campione per Amico”

Arriva ad Arezzo “Un Campione per Amico”

0
Arriva ad Arezzo “Un Campione per Amico”

Arezzo sarà una delle dieci piazze italiane ad ospitare il tour itinerante “Banca Generali Un Campione per Amico”, la quinta edizione della manifestazione sportiva promossa da Adriano Panatta, Jury Chechi, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta in collaborazione con Banca Generali e con il Coni.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Roma durante la conferenza stampa a cui ha partecipato l’assessore Francesco Romizi: “siamo orgogliosi – ha dichiarato Romizi – di portare nella nostra città questo importante evento sportivo con quattro testimonial d’eccezione che insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie non solo il valore dello sport ma anche e soprattutto l’impegno, la fiducia ed il rispetto verso se stessi e verso gli altri”.

Appuntamento il 13 maggio all’arena Eden che diventerà per l’occasione una palestra a cielo aperto e dove i ragazzi potranno mettersi alla prova in diverse attività: giocare a tennis con Adriano Panatta, sfidare Andrea Lucchetta nella pallavolo e Francesco Graziani nel calcio, oltre a poter imparare da Jury Chechi i segreti della ginnastica artistica.

Anche per l’edizione 2014 continua la collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico: oltre agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori, infatti, parteciperanno ad ogni tappa della manifestazione ragazzi disabili appartenenti ad Onlus del territorio selezionati proprio dal C.I.P.

Banca Generali Un Campione per Amico si propone come luogo d’integrazione e ha l’obiettivo di avvicinare i bambini ad un’attività fisica regolare, fattore indispensabile per lo sviluppo e la crescita di ciascun ragazzo. L’iniziativa sostiene i valori positivi dello sport, della disciplina, della sana alimentazione e della sicurezza, attraverso il gioco e la competizione sportiva.