Home Attualità Economia Arriva la nuova APP guasti Enel: informazioni in tempo reale e gratuite

Arriva la nuova APP guasti Enel: informazioni in tempo reale e gratuite

0
Arriva la nuova APP guasti Enel: informazioni in tempo reale e gratuite

È arrivata l’applicazione Guasti Enel per dispositivi Apple e Android che consente di ricevere gratuitamente informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura in tempo reale. Servizio analogo anche via sms.
Arezzo, 3 febbaio 2014 – “Se va via la luce, c’è un modo semplice per avere lumi”: da oggi, infatti, è possibile ricevere gratuitamente informazioni in tempo reale sul guasto elettrico nella propria abitazione. Da oggi per i Clienti aretini più tecnologici e provvisti di smartphone arriva la nuova App Guasti Enel per dispositivi Apple e Android che consentirà in modo intuitivo, semplice e immediato di ottenere informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura.
Un’innovazione introdotta da Enel Distribuzione che inoltre mette a disposizione anche il numero 320.2041500 a cui inviare un sms per avere lumi sul guasto, pagando il costo del messaggio in base all’accordo con il proprio gestore telefonico. I nuovi canali di comunicazione alternativi e differenziati si aggiungono al numero verde 803.500, senza però sostituirlo. Fino a questo momento, infatti, tutti i clienti di Enel Distribuzione hanno utilizzato esclusivamente il canale telefonico per ottenere le informazioni sulla propria fornitura o segnalare un eventuale guasto.
Con il proprio codice POD abbinato a un nome cliente, una mail e/o un numero telefonico è possibile usufruire della nuova app Guasti Enel. Una volta scaricata, basta identificarsi per poter aggiungere fino a un massimo di cinque abitazioni (la casa al mare e quella in montagna, ad esempio). In caso di necessità un unico tasto “richiedi informazioni” permette di conoscere nell’immediato perché si è verificato un problema. Sia la app che il servizio sms sono puramente informativi e non è possibile inviare segnalazioni. Per quelle resta valido il numero verde 803.500.
“Con questi nuovi canali di comunicazione – dice Debora Stefani, Responsabile Enel Distribuzione Toscana e Umbria – il servizio di Segnalazione Guasti di Enel Distribuzione compie un salto tecnologico importante che punta a differenziare i canali di accesso alle informazioni, migliorando la fruibilità dei dati – Possiamo interagire con i clienti nella gestione di un evento complesso e delicato come la risoluzione di un guasto sulla rete o l’esecuzione di un lavoro programmato cercando di ridurre il disagio per i clienti coinvolti”.