Home Nazionale Arte: a Roma arriva Ossigeno, tra musica, teatro, fotografia e cinema

Arte: a Roma arriva Ossigeno, tra musica, teatro, fotografia e cinema

0

Roma, 28 ago. (Adnkronos) – Il 16 settembre prende il via al Teatro Palladium di Roma la prima edizione di Ossigeno, il nuovo festival di Roma. La manifestazione, programmata in chiusura della lunga stagione dell”’Estate Romana 2014″, presenta nove spettacoli che utilizzano un linguaggio originale e contemporaneo, capace di avvicinare e soprattutto intrecciare esperienze diverse dell’arte: teatro, fotografia e video, musica, cinema.
Filo conduttore è il racconto di vite ai margini: un isolamento che può essere fisico, ma anche mentale. Storie e musiche di periferia, di slums, di favelas, di briganti e di mondi lontani… Spettacoli che potranno essere ”vissuti” anche prima della messa in scena: Ossigeno vuole infatti rompere la barriera tra palcoscenico e platea, tra artista e spettatore e per questo offre la possibilità di assistere alle prove e incontrare gli attori e i musicisti fuori dalla scena.
Il concerto di apertura è affidato a due tra i migliori musicisti della scena jazz contemporanea, Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello, che con un mix in perfetto equilibrio fra tradizione e modernità, tra swing, ballads e canzoni d’autore, classici e sperimentazione, ci condurranno in un viaggio musicale che salpa dal vecchio continente per approdare sulle coste brasiliane. (segue)