Home Nazionale Arte: giovani si sfidano a colpi di pennello sulle pareti della 03 Art Gallery

Arte: giovani si sfidano a colpi di pennello sulle pareti della 03 Art Gallery

0

Roma, 20 set. (Adnkronos) – Sfida a colpi di pennello sulle pareti-ring della 03 Art Gallery dell’Amsterdam Cafè di Padova dal 27 settembre al 19 dicembre.
In virtù delle 3 grandi pareti espositive situate all’interno del locale, L’Amsterdam Cafè aveva ideato la 03 Art Gallery strutturandosi come una vera e propria galleria votata all’arte contemporanea. L’idea di tornare a proporre al pubblico un momento di riflessione artistica e culturale, dando la possibilità ad artisti giovani ed emergenti del nostro territorio di esporre le loro opere all’interno del locale, è ancora viva nella volontà di Fabio Zuccato e di tutti i soci dell’Amsterdam Café che hanno, infatti, deciso di rilanciare i 3 muri del locale fino a dicembre per l’organizzazione dell’evento ideato da Barbara Codogno: il primo ‘Art Slam’ padovano.
L’idea è mutuata dal concept del Poetry Slam: sul ring (di solito teatri o piazze, etc) si sfidano alcuni poeti guidati dallo Slam Master Emcee (Master of Ceremony). Ognuno di loro ha a disposizione alcuni minuti per leggere o recitare le proprie poesie. Il pubblico vota, il vincitore è il poeta che ottiene più preferenze. L’Art Slam sarà quindi così strutturato: le 3 grandi pareti della 03 Art Gallery dell’Amsterdam Cafè saranno il Ring. A sfidarsi saranno cinque giovani selezionati da Barbara Codogno, Slam ”Mater” Emcee.