Home Nazionale Asem: bengalesi da tutta Europa a Milano per sostenere il primo ministro

Asem: bengalesi da tutta Europa a Milano per sostenere il primo ministro

0

Milano, 17 ott. (Adnkronos) – Sono arrivati a Milano da tutta Europa per sostenere il loro premier Sheikh Hasina: sono un centinaio di cittadini del Bangladesh, atterrati in città in occasione del vertice Asem anche se non fanno parte di alcuna delegazione istituzionale. Arrivano da Portogallo, Danimarca, Regno Unito, Olanda e Francia, si definiscono “supporter” del primo ministro, “una donna fantastica, popolare in Bangladesh – dicono – e in tutto il sud asiatico”.
Si sono dati appuntamento stamattina, intorno alle 10, sotto l’albergo dove alloggia il leader politico bengalese, in via Senato, a Milano, ed hanno chiesto un incontro con lei. La loro perseveranza è stata premiata ed oggi pomeriggio, al termine della conclusione ufficiale del vertice internazionale, potranno realizzare il loro sogno. Sono molto emozionati per l’incontro perché hanno volato sui cieli d’Europa per “rispetto nei confronti di una donna che sta lavorando per la crescita del Paese”.
Il primo ministro “è un ottimo leader e siamo orgogliosi di lei”. Uno dei manifestanti, che ha un negozio di articoli per turisti in Portogallo, spiega che “il primo ministro è figlia di un Padre della Patria in Bangladesh, anche per questo siamo venuti qui per manifestarle riconoscenza”.