Home Nazionale Asem: Pisapia, due giorni straordinari per Milano

Asem: Pisapia, due giorni straordinari per Milano

0

Milano, 17 ott. (Adnkronos) – ”Per la nostra città sono stati due giorni straordinari: si è tenuto il vertice Asem, l’incontro di tutti i capi di Stato e di governo europei e asiatici, un meeting che spero sia stato il seme di una ritrovata stagione di pace nell’Est europeo. Gli occhi del mondo sono stati puntati su Milano”. Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando l’esito del vertice Asem che si è svolto ieri e oggi nel capoluogo lombardo.
”Tutti i telegiornali internazionali -aggiunge Pisapia- hanno fatto vedere le immagini delle bellezze della città ed erano presenti centinaia di giornalisti dei più importanti quotidiani di tutti i continenti. Un evento unico come quello di questi due giorni -aggiunge Pisapia- comporta inevitabilmente anche qualche disagio che noi abbiamo cercato di limitare il più possibile nell’ambito delle nostre competenze. Credo però di poter dire che ogni cosa ha funzionato al meglio e che la città nel suo complesso ha dato ancora una volta un bella dimostrazione delle sue migliori qualità”.
”Desidero quindi ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per l’esito positivo del Vertice: le istituzioni, i lavoratori e i milanesi. Grazie a tutti”, conclude Pisapia.