Home Nazionale Asos: fatturato di 975,47 mln sterline nell’anno, +27%

Asos: fatturato di 975,47 mln sterline nell’anno, +27%

0

Milano, 21 ott. – (Adnkronos) – Il fashion retailer online britannico Asos manda in archivio l’anno che si è chiuso lo scorso 31 agosto con un fatturato di 975,47 milioni di sterline, in crescita del 27%, mentre calano del 14% gli utili ante tasse a 46,901 mln di pounds.
“Nonostante tutto quello che è accaduto nel corso dell’anno, siamo riusciti a realizzare una crescita del 27% nelle vendite, con una performance in Uk del +35%. Sono stati 8,8 milioni i clienti attivi, in aumento del 25% rispetto allo scorso anno” commenta il ceo Nick Robertson, che aggiunge: “.
L’ad ricorda tra gli episodi di rilievo avvenuto nel corso dell’anno gli investimenti nel magazzino, il lancio del nuovo business in Cina, il rafforzamento della sterlina e l’incendio nel magazzino Barnsley nel mese di giugno: tutto ciò ha contribuito, ricorda, a “ridurre i profitti del 14% a 46,9 milioni di sterline”. Rispetto all’outlook, l’attesa per il prossimo anno finanziario è che i profitti siano simili a quelli dell’anno appena trascorso con il target del 2,5 miliardi di sterline raggiungibile nell’arco di piano.