Home Nazionale Assisi: dal 16 al 19 ottobre rassegna musica sacra per promuovere fraternità

Assisi: dal 16 al 19 ottobre rassegna musica sacra per promuovere fraternità

0

Roma, 8 ott. (Adnkronos) – Si terrà dal 16 al 19 ottobre, ad Assisi, la rassegna internazionale di musica sacra francescana “Assisi: pax mundi”. L’evento è promosso dalle famiglie francescane in collaborazione con la Cappella musicale della basilica di san Francesco ed è una manifestazione non competitiva alla quale parteciperanno circa 400 coristi per una quattro giorni di musica, fraternità e dialogo. Lo si apprende da una nota inviata dal Convento dei frati cappuccini.
Venerdì 10 ottobre, alle 11.30, nella sala stampa del Sacro convento di Assisi, verrà presentata la prima edizione della rassegna musicale. Interverranno tra gli altri: padre Giuseppe Magrino, padre Antonio Maria Tofanelli, padre Maurizio Verde e il maestro Alberto Battisti.
Scopo di tale rassegna, proseguono i cappuccini, è contribuire alla promozione di una cultura della musica sacra, in particolare quella legata per ispirazione o per composizione alla figura di san Francesco e al mondo francescano. Attraverso l’incontro dei vari gruppi corali e strumentali, si vuole testimoniare che è possibile accrescere e sviluppare una cultura di pace e di collaborazione tra popoli e culture diversi nello spirito di Assisi.