Home Nazionale Ast: Alfano, diritto a manifestare sacro ma all’interno di regole

Ast: Alfano, diritto a manifestare sacro ma all’interno di regole

0

– Roma, 30 ott. (Adnkronos) -“Il diritto a manifestare è sacro e la sacralità di questo diritto è custodita nelle regole. Così funziona l’ordine pubblico. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, riferendo al Senato sugli scontri di ieri a Piazza Indipendenza a Roma.
Dopo il comunicato della ambasciata tedesca, ha proseguito Alfano, “è stata avanzata richiesta dai sindacati di fare un corteo”. A quel punto, “è subentrata la preoccupazione che alcuni manifestanti volessero dirigersi verso la stazione Termini: un gruppo di manifestanti si è diretto verso via Solferino che dà comunque accesso a piazza dei Cinquecento. Intimato l’alt al corteo si è brevemente arrivati a degli scontri”.
L’intervento di Maurizio Landini, ha continuato il ministro, ha contribuito a risolvere la vicenda e, successivamente, “ha avuto seguito la richiesta di un corteo verso il ministero delllo Sviluppo economico che si risolto senza incidenti. Nessun manifestante è stato denunciato”, ha concluso il ministro.