Home Nazionale Ast: Bellanova, trovare intesa per terminare sciopero e far ripartire impianti

Ast: Bellanova, trovare intesa per terminare sciopero e far ripartire impianti

0

Roma, 11 nov. (Adnkronos/Labitalia) – “Tra poco l’azienda illustrerà al tavolo al Mise il piano industriale maggiormente nei dettagli. L’auspicio è che si lavori per arrivare all’intesa, per far rientrare al lavoro i dipendenti che sono in sciopero permanente da ormai 21 giorni, con una notevole perdita di reddito, e allo stesso tempo si riprenda la produzione, la cui sospensione sta provocando non pochi problemi all’industria italiana”. Così il sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Teresa Bellanova, con Labitalia, a pochi minuti dalla ripresa al Mise del tavolo sull’Ast di Terni.
“Spero che oggi si lavori per ritornare a una discussione portata avanti con tranquillità -sottolinea Bellanova- superando le asprezze. Spero che da parte dell’azienda ci sia uno sforzo di chiarezza nell’esposizione del piano industriale, in modo da trovare il consenso delle organizzazioni sindacali che già nell’incontro a Palazzo Chigi avevano constatato un passo avanti rispetto al piano di luglio”.
“Spero che i sindacati -conclude Bellanova- possano così condividere un terreno di confronto che non preveda uno sciopero continuativo dei lavoratori”.