Home Nazionale Atlantia: vertici incontrano Royal su Ecomouv, rispettare protocollo

Atlantia: vertici incontrano Royal su Ecomouv, rispettare protocollo

0

Roma, 19 nov. (AdnKronos) – Ecomouv al centro dell’incontro all’Ambascita di Francia tra i vertici di Atlantia e il ministro dell’Ecologia francese Ségolène Royal. Nel corso dell’incontro, che si è svolto su richiesta del ministro francese e al quale hanno partecipato il presidente di Atlantia, Fabio Cerchiai e l’ad Giovanni Castellucci, il gruppo italiano “ha ribadito la necessità di applicare, senza necessità e possibilità di ulteriori negoziati, quanto previsto dal Protocollo d’Accordo tra Governo francese ed Ecomouv firmato il 20 giugno scorso, già frutto di un lungo e approfondito confronto con il Governo francese”.
Il Protocollo d’Accordo, rileva Altantia in una nota, “è stato valutato in ogni sua parte e validato da una Commi‎ssione di Conciliazione costituita da tre eminenti ex Presidenti di sezione del Consiglio di Stato francese, che lo hanno ritenuto equilibrato e conforme alle leggi applicabili”.
Atlantia, inoltre, ha dichiarato “la propria disponibilità a dare nuovamente al Governo francese tutti gli elementi già a suo tempo forniti, con spirito di piena e aperta collaborazione, condividendo l’auspicio del ministro Royal che non si debba arrivare ad un contenzioso”.