Home Attualità Atletica: Gay torna in gara il 3 luglio al meeting di Losanna

Atletica: Gay torna in gara il 3 luglio al meeting di Losanna

0

Losanna, 3 giu. – (Adnkronos) Lo statunitense Tyson Gay ha annunciato oggi che tornerà a gareggiare il prossimo 3 luglio in occasione del meeting di Losanna, quando sarà terminata la squalifica di un anno per doping. “Losanna è sempre stata una delle mie gare preferite e sono entusiasta di iniziare lì mia stagione”, ha detto il 31enne sprinter sul sito web del meeting svizzero, valido per la Diamond League.
Gay gareggerà nei 100 metri dove sfiderà il connazionale Justin Gatlin, anche lui squalificato per doping per 4 anni tra il 2006 e il 2010. Gay ha cominciato a scontare la sua squalifica dal 23 giugno 2013 quando è stato trovato positivo a uno steroide anabolizzante in un controllo fuori dalle competizioni dall’Agenzia antidoping statunitense (Usada).
Gay rischiava una squalifica di due anni ma gli è stata ridotta per la collaborazione con l’Usada. Il 31enne del Kentucky ha accettato una sospensione di un anno e la cancellazione di tutti i risultati dal 15 luglio 2012, tra cui la medaglia d’argento nella 4×100 metri conquistata ai Giochi Olimpici di Londra.