Home Attualità Atletica: ‘We Run Rome’ da record, oltre 5000 iscritti

Atletica: ‘We Run Rome’ da record, oltre 5000 iscritti

0

(AdnKronos) – Numeri record per la We Run Rome con oltre 5000 iscritti e 320 stranieri. Si è svolta questa mattina nella sala del Carroccio in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione della 10 km non competitiva in programma nella capitale il 31 dicembre, organizzata da Atleticom, con il supporto tecnico del main sponsor Nike e il patrocinio di Roma Capitale.
Giunta alla 4a edizione consecutiva, a 2 giorni dall’appuntamento la gara ha fatto segnare il ‘sold out’, grazie alla grandissima risposta di tutti gli appassionati, romani e non: degli oltre 5.000 iscritti, ben 320 sono stranieri, provenienti da 49 paesi, con 79 runners dalla Spagna, 60 dalla Francia, 35 dagli Stati Uniti e 6 dal Giappone.
A fare gli onori di casa è intervenuto Paolo Masini, Assessore alla Scuola, Sport e Partecipazione dei Cittadini di Roma Capitale: “La We Run Rome attraverserà il 31 dicembre i quartieri più belli della nostra città, accogliendo il nuovo anno con i valori sani dello sport anche grazie alla raccolta fondi per le associazioni impegnate nel sociale”.
“Con questa grande iniziativa, non competitiva ma orientata a dare a ciascuno la possibilità di misurarsi con sé stesso, raccogliamo l’importante testimone lasciato da Luca Pancalli e inauguriamo la nostra idea di rilancio dello sport di base. Su questo, e su molto altro, siamo già al lavoro per una nuova stagione di sport e partecipazione per la nostra città a partire dal nuovo anno”, ha aggiunto, alla presenza di saluto di Svetlana Celli, Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, di Camillo Franchi Scarselli, presidente di Atleticom.
La We Run Rome 2014 prenderà il via alle 15.00 del 31 dicembre dallo stadio delle Terme di Caracalla e proseguirà seguendo un percorso ricco di storia e di atmosfera: via dei Fori Imperiali, Colosseo, Via del Corso, Piazza del Popolo, Piazza Venezia,Villa Borghese, Circo Massimo, per concludersi ancora a Caracalla.