Home Sport Aurora Montevarchi in evidenza nella fase nazionale del Torneo GpT

Aurora Montevarchi in evidenza nella fase nazionale del Torneo GpT

0

Le ginnaste della sezione artistica femminile ottengono tre podi individuali e l’ottavo posto assoluto a squadra

Ottimi auspici e ottime conferme per le giovani atlete allenate da Giulia Misuri e Martina Pecora,  durante la fase nazionale del Torneo GpT, svoltosi lo scorso fine settimana a Pesaro. Il primo importante verdetto, quello giunto per la squadra che si è classificata ottava nella categoria 1° livello 1° fascia. Le ginnaste Maria Carmen Chiefari, Clarissa Fabbrini, Gaia Mosci e Francesca Zingarelli hanno portato a termine in maniera egregia l’anno sportivo, con un piazzamento inaspettato.

Due primi posti e un argento sono arrivati invece a livello individuale. Clarissa Fabbrini ha ottenuto, infatti, il primo posto alla trave e il secondo punteggio al corpo libero, mentre Francesca Zingarelli ha conquistato la medaglia più pregiata, sempre al corpo libero.

Soddisfazione dal reparto tecnico: “Io e Martina siamo molto soddisfatte del lavoro svolto – ha commentato la responsabile della sezione Gaf Giulia Misuri – Le bambine hanno saputo gestire bene le varie emozioni del primo campionato nazionale. Sinceramente – ha proseguito la tecnica – un risultato così non ce lo aspettavamo, le squadre erano più di 80 per un totale di 250 bambine provenienti da tutta Italia. Sapevamo di avere buoni esercizi – hanno poi concluso le due allenatrici – ma quando siamo state chiamate all’ottavo posto è stato un momento bellissimo ed emozionante!”.