Home Cultura e Eventi Spettacoli Aurora Ridens, una sfida tra comici da tutta Italia

Aurora Ridens, una sfida tra comici da tutta Italia

0
Aurora Ridens, una sfida tra comici da tutta Italia
Sos Cabaret

AREZZO – Da Bari a Pordenone, tanti giovani comici da tutta Italia sono pronti a mettersi in gioco ad Aurora Ridens. Il laboratorio comico dei Noidellescarpediverse, giunto alla terza serata, proporrà una sfida tra sette artisti emergenti che daranno vita ad una bella gara a suon di battute per riuscire a conquistare le finali di Sos Cabaret. Lo scenario di questa battaglia all’insegna della risata sarà il Circolo Culturale Aurora di piazza Sant’Agostino che mercoledì 22 ottobre, alle 21.30, vedrà alternarsi sul palco tanti cabarettisti in erba desiderosi di mostrare le loro capacità artistiche. La serata, ad ingresso gratuito, sarà infatti una delle selezioni da cui usciranno gli otto finalisti di Sos Cabaret, primo e unico concorso nazionale organizzato in Toscana che da otto anni premia il miglior comico emergente italiano.

Tra i sette sfidanti di questo appuntamento di Aurora Ridens potrebbe dunque esservi anche colui che succederà ai vincitori delle ultime edizioni del concorso, comici che hanno ottenuto celebrità a livello nazionale come Massimiliano Galligani, Giovanni Perfetto, Salvatore Gisonna o, l’ultimo, Federico Melis. Nel corso della serata, animata e condotta dai Noidellescarpediverse, sarà possibile vivere un viaggio tra tutti i dialetti della penisola grazie alla simpatia di partecipanti proveniente da Bari, Caserta, Pistoia, Pordenone e Roma, a cui si aggiungerà anche una coppia di Arezzo. Ognuno dei comici in gara avrà a disposizione uno spazio di otto minuti in cui dovrà raggiungere il doppio obiettivo di far ridere il pubblico e, soprattutto, di ricevere il più alto voto possibile da una giuria formata da giornalisti e da esperti di arte, cultura, cinema e teatro.

Al termine di questo percorso di selezione, gli artisti con i voti più alti otterranno la possibilità di sfidarsi nella finalissima di Sos Cabaret il prossimo 21 novembre al teatro Signorelli di Cortona. «Siamo pronti a vivere la terza serata di selezioni – affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – Finora abbiamo assistito ad una gara di alta qualità che ha permesso agli spettatori e alla giuria di ridere con gli sketch di tanti giovani comici o aspiranti comici: invitiamo tutti anche a questa terza serata di Aurora Ridens per uno spettacolo scoppiettante e divertente che permetterà di vivere un bel viaggio tra il cabaret di ogni parte d’Italia». La serata sarà ulteriormente impreziosita dalle incursioni di Alan&Lenny, i comici casentinesi Alan Bigiarini e Lenny Graziani, che scalderanno il pubblico prima dell’inizio della vera e propria gara. A chiudere l’appuntamento contribuirà infine l’ormai tradizionale lotteria che permetterà a qualche fortunato spettatore di portare a casa ricchi premi.