Home Attualità Economia Avviso per l’assegnazione di buoni servizio da utilizzare per il prossimo anno educativo

Avviso per l’assegnazione di buoni servizio da utilizzare per il prossimo anno educativo

0
Avviso per l’assegnazione di buoni servizio da utilizzare per il prossimo anno educativo

ANCHE in Casentino saranno messi a disposizione buoni servizio da utilizzare per l’anno educativo 2014-2015 presso i nidi d’infanzia privati accreditati e convenzionati con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino. A comunicarlo la stessa Unione dei Comuni facendo presente che la Regione Toscana e l’Unione Europea, nell’ambito del finanziamento del Programma Operativo Regionale della Toscana del Fondo Sociale Europeo, hanno destinato circa 2,7 milioni di euro ai progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa, rivolti ai servizi educativi per la prima infanzia.

L’Unione ha predisposto un avviso per l’erogazione di questi contributi, rivolto alle madri residenti nei comuni di Castel Focognano, Chitignano, Chiusi della Verna e Talla comuni, aderenti all’Unione, nei quali non sono presenti nidi d’infanzia a titolarità comunale; le madri devono essere in possesso dei requisiti indicati e potranno fare richiesta attraverso apposito modulo.

L’INTERVENTO è finalizzato a promuovere e sostenere l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e ridurre le disparità di genere, attraverso progetti di conciliazione vita familiare- vita lavorativa.

Nell’anno educativo 2013-2014 sono state accolte n. 10 domande presentate dalle madri che avevano iscritto i bambini presso i nidi d’infanzia privati del comune di Castel Focognano che si sono convenzionati con l’Unione.

Il modulo per la domanda di Buoni servizio è reperibile presso gli uffici dei Servizi Sociali dei comuni di Castel Focognano, Chitignano, Chiusi della Verna e Talla e dell’Unione dei Comuni Montani oppure scaricabile dai siti dei suddetti enti e dovrà essere riconsegnato presso gli uffici protocollo degli stessi entro le ore 13.00 del giorno giovedì 17 luglio oppure inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino [email protected].

Per maggiori informazioni rivolgersi ai servizi educativi dell’Unione dei Comuni al n. 0575507284.