Home Politica Bardelli: “In periodo di scrutini non si può che bocciare la Giunta Fanfani e la maggioranza che la sostiene”

Bardelli: “In periodo di scrutini non si può che bocciare la Giunta Fanfani e la maggioranza che la sostiene”

0
Bardelli: “In periodo di scrutini non si può che bocciare la Giunta Fanfani e la maggioranza che la sostiene”
Roberto Bardelli

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli (Pdl):

“Il 2013 è stato un anno totalmente disastroso per la giunta monocolore Pd. Vogliamo sottolineare i punti salienti del non governo?

Le periferie e le frazioni sono abbandonate, il degrado è diffuso, addirittura hanno fatto diventare
l’asfaltatura di via Crispi un evento, quando si tratta di ordinaria manutenzione. A proposito di manutenzione: è completamente  assente, il centro sporco e maltenuto. Capitolo lavori pubblici: Teatro Petrarca e Logge del Grano non pervenuti, l’area che doveva essere il rilancio della città, la ex Lebole si appresta a diventare un megastore di elettrodomestici, un negozio di scarpe e un hotel. Quattro capannoni praticamente che hanno l’ardire di chiamare “cittadella degli affari”.
Sulla sicurezza registro che in alcune zone lo spaccio avviene a cielo aperto, i furti sono in aumento ma più in generale si percepisce un senso di insicurezza tra i cittadini.

Gli annunciati e mai realizzati progressi nella raccolta differenziata, limitata a un’area ristretta del territorio comunale, stanno a dimostrare vocazione solo ideologica buona per riempire programmi pre-elettorali.

Le reazioni di indifferenza di Giunta e assessori dinanzi a perdite strategiche, come le partecipate il cui cervello operativo è oramai fuori Arezzo, fanno il pari con un balletto di ruoli dove spicca oramai il comportamento del presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ralli, che critica costantemente l’immobilismo ma poi sostiene la Giunta che di questo atteggiamento è la protagonista.

Quindi, visto che siamo anche in periodo di scrutini, la Giunta Fanfani e la maggioranza che la sostiene sono bocciati su tutta la linea.