Home Attualità Basket: Belinelli premiato da sindaco Bologna con il Nettuno d’oro

Basket: Belinelli premiato da sindaco Bologna con il Nettuno d’oro

0

Bologna, 17 set. – (Adnkronos) – Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha conferito il Nettuno d’oro a Marco Belinelli, primo giocatore italiano a vincere il titolo Nba, lo scorso giugno con i San Antonio Spurs vincitore anche della gara da tre punti all’All Star Game. Nel corso della cerimonia, che si è tenuta in Cappella Farnese, è stato proiettato un video a lui dedicato. Nel pomeriggio di domani Persiceto, la città natale di Belinelli, renderà onore al suo campione con il conferimento del Pesco d’Oro da parte del sindaco Renato Mazzuca e una serie di appuntamenti.
“Sono molto onorato -ha dichiarato il campione Nba- di ricevere queste due importanti onorificenze che costituiscono per me un grande riconoscimento dei risultati fin qui ottenuti. Ma la mia voglia di vincere non si ferma e spero in nuovi traguardi da festeggiare insieme. Amo San Giovanni e sono fiero di essere persicetano, passo più tempo possibile qua e mi sono allenato qui per buona parte dell’estate. Non vedo l’ora di ripartire il 25 settembre per San Antonio perché dopo un’annata in cui sono arrivati risultati molto importanti non mi sento arrivato, ho ancora fame di vittorie”.
”Marco è un grande orgoglio per la nostra città e il nostro territorio -ha detto Luca Rizzo Nervo, assessore allo Sport del Comune di Bologna- vedere persone cresciute e formate qui che ottengono grandi successi in giro per il mondo è un motivo d’orgoglio. Il Nettuno d’Oro è il più importante riconoscimento bolognese, ma non sono tanti gli sportivi ad averlo conseguito. Il primo fu Alberto Tomba, l’ultima Martina Grimaldi. Marco è un testimonial di Bologna negli Stati Uniti e in tutto il mondo”.