Home Attualità Basket: Finali Nba, James-show e Miami pareggia

Basket: Finali Nba, James-show e Miami pareggia

0

San Antonio, 9 giu. – (Adnkronos) Miami vince gara 2 delle Finali Nba e pareggia i conti contro San Antonio. Gli Heat passano per 98-96 in casa degli Spurs e si portano sull’1-1 dopo la seconda sfida in trasferta. Il successo è firmato dai 35 punti di LeBron James che dimentica i problemi muscolari accusati in gara 1 e dà spettacolo con uno show al tiro. Il Prescelto chiude con 14/22 dal campo e 3/3 da 3 punti, ribaltando da solo la partita nel terzo periodo. Con Miami sotto di 6 punti, la stella si accende segnando 8 punti nello spazio di 52 secondi.
Nel minuto successivo, continuando a martellare la retina dalla distanza, aggiunge altri 2 canestri che cambiano completamente il quadro: gli Heat mettono la freccia e si ritrovano avanti di 5 lunghezze (69-64). James si placa nell’ultima frazione, nella quale realizza solo 2 punti, ma aggiunge al fatturato anche 10 rimbalzi e 3 assist. In vista del traguardo, con gli Spurs sopra di un punto (93-92), si accende Chris Bosh (19 punti): prima infila una tripla determinante, poi offre a Dwyane Wade (14 punti come Rashard Lewis) un pallone d’oro da appoggiare al tabellone per sigillare il successo.
San Antonio, guidata dai 21 punti di Tony Parker e dai 19 di Manu Ginobili, non sfrutta l’ennesima prestazione notevole dell’eterno Tim Duncan (18 punti e 15 rimbalzi). Coach Gregg Popovich non può contare in attacco sul contributo del supporting cast: Danny Green e Kawhi Leonard si fermano a 9 punti, mentre Marco Belinelli non incide. Solo 3 punti, con 1/5 al tiro, per la guardia bolognese. (segue)