Home Attualità Basket: Finali Nba, Spurs travolgono Miami e conducono 2-1

Basket: Finali Nba, Spurs travolgono Miami e conducono 2-1

0

Miami, 11 giu. – (Adnkronos) – Una pioggia di canestri nel primo tempo fa volare San Antonio, gli Spurs passano 111-92 sul campo di Miami in gara 3 delle Finals Nba e passano a condurre 2-1 sugli Heat nella sfida per l’anello. I texani ipotecano il prezioso successo con un primo tempo da fantascienza. La formazione di coach Gregg Popovich segna 41 punti nel quarto d’apertura (19/21 dal campo) e tira con il 75,8% (25/33) prima dell’intervallo lungo: nuovo record di precisione per le Finals.
Miami è annichilita: si ritrova sotto di 16 dopo 12 minuti e addirittura a -21 a metà gara. Gli Heat sprofondano anche a -25 e alzano bandiera bianca nella serata dominata da Kawhi Leonard: l’ala segna 29 punti, career high con un impeccabile 10/13 dal campo e 3/6 da 3 punti. “Ho trovato il ritmo giusto -dice l’eroe del match- e i miei compagni mi hanno servito. Il pallone entrava”.
Tony Parker e Danny Green partecipano allo show con 15 punti, uno in più rispetto al bottino di Tim Duncan. Dalla panchina, Manu Ginobili ne aggiunge 11. E pazienza se Marco Belinelli, impiegato per soli 6 minuti, continua a recitare un ruolo da comprimario: solo 3 punti per la guardia bolognese nel match in cui Popovich può permettersi di dare spazio all’intero roster. “Non credo che tireremo più così”, dice il tecnico dei neroargento guardando il dato finale: 59,4% dal campo e 45% dalla lunga distanza.