Home Attualità Basket: Finali Nba, Spurs volano sul 3-1 e titolo a un passo

Basket: Finali Nba, Spurs volano sul 3-1 e titolo a un passo

0

Miami, 13 giu. – (Adnkronos) – San Antonio travolge ancora Miami e il titolo Nba è ad un passo. Gli Spurs passano per 107-86 sul campo degli Heat campioni in carica e dopo il secondo successo esterno consecutivo conducono per 3-1 nelle Finals. Domenica, sul proprio parquet, i texani possono chiudere i conti contro LeBron James e conquistare il quinto titolo della propria storia. L’epilogo della serie sembra scontato, a giudicare dallo spettacolo offerto da gara 4 e considerando che nessuna squadra è mai riuscita a rimontare da 1-3 nel duello per la corona. Come nella sfida precedente, i campioni della Western Conference prendono il largo nel primo tempo.
A differenza di quanto accaduto in gara 3, non concedono agli Heat nessuna chance di rimonta. La partita assume connotati chiarissimi già con il parziale di 13-2 che San Antonio piazza nel quarto iniziale. L’attacco funziona come un orologio (57% dal campo) e la difesa concede poco. I neroargento volano anche a +25 prima di chiudere il primo tempo con un comodo 55-36: game over. Come nell’episodio precedente della saga, a lasciare il segno è Kawhi Leonard, che domina la scena con 20 punti e 14 rimbalzi.
Tony Parker in cabina di regia firma 19 punti, Tim Duncan produce la consueta doppia doppia (10 punti e 11 rimbalzi) mentre, dalla panchina, arrivano i preziosi 14 punti di Patty Mills. Marco Belinelli partecipa alla festa giocando i 3’38” concessi da coach Gregg Popovich: la guardia bolognese fa in tempo a segnare 4 punti con 2/3 al tiro. (segue)