Home Attualità Basket: Playoff Nba, Indiana annulla match point Miami

Basket: Playoff Nba, Indiana annulla match point Miami

0

Indianapolis, 29 mag. – (Adnkronos/Dpa) – Indiana batte 93-90 Miami annullando il primo match point degli Heat nella finale della Eastern Conference. Nella sfida di gara 5 disputata alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis i Pacers riescono a portarsi sul 2-3 impedendo, almeno per il momento, ai campioni uscenti di tornare nelle finals Nba per il quarto anno consecutivo.
Gara sul filo del rasoio fino all’ultimo con i padroni di casa bravi a ribaltare la situazione dopo essere arrivati all’intervallo lungo sotto 33-42, un -9 recuperato grazie a un super Paul George autore di 37 punti di cui 31 realizzati nella seconda parte del match, 21 nell’ultimo quarto. Un contributo fondamentale il suo per recuperare il gap dopo l’intervallo, il terzo quarto è appannaggio di Indiana 31-15, ed è sempre lui a tenere a galla la franchigia di Indianapolis nell’ultima parte del match caratterizzata dal forcing finale degli Heat.
Delude invece LeBron James, il fuoriclasse della squadra di Miami chiude con uno score di appena 7 punti nei 23 minuti disputati, la sua performance peggiore in una partita di playoff. “Si è trattato di essere aggressivi, stavamo sbagliando lanci semplici ma alla fine abbiamo trovato il ritmo, eravamo alla resa dei conti, questo era chiaro a tutti noi”, commenta a fine gara George. La sfida si sposta adesso in Florida dove gli Heat hanno intenzione di chiudere il discorso qualificazione. “Dovremo rispondere alla sfida giocando al meglio”, sottolinea George consapevole della complessità del match di Miami in programma venerdì. (segue)