Home Attualità Basket: Playoff Nba, super Westbrook e Thunder mettono ko Spurs

Basket: Playoff Nba, super Westbrook e Thunder mettono ko Spurs

0

Oklahoma City, 28 mag. – (Adnkronos/Dpa) – Torna in parità, 2-2, la serie della finale di Western Conference tra Thunder e Spurs. Nella notte Nba la franchigia di Oklahoma City ha battuto 105-92 San Antonio grazie a una prestazione maiuscola di Russell Westbrook autore di 40 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. Prestazione che per una volta fa passare in secondo piano lo score del miglior marcatore della stagione Nba Kevin Durant, per lui 31 punti a referto. Serata no per San Antonio che ha schierato Marco Belinelli autore di 7 punti e 5 rimbalzi.
Partono subito bene i padroni di casa davanti al pubblico amico, tutto esaurito alla Chesapeake Energy Arena e 18.500 spettatori in tribuna, il primo quarto si chiude 26-20 per i Thunder che all’intervallo lungo si portano sul 50-39 grazie ai 22 punti di Durant e ai 17 di Westbrook. Il +11 sale dopo l’intervallo a +27 grazie a un parziale di 12-0 all’inizio del terzo quarto. L’allenatore degli Spurs Popovich prova a rimescolare le carte ma è troppo tardi, inutile il parziale di 25-24 nell’ultimo quarto.
“Stiamo meglio ma non siamo tranquilli per la gara a San Antonio, sappiamo quanto sia difficile andare a casa loro e vincere. Dovremo fare il nostro gioco concentrandoci sull’incontro”, spiega Durant memore delle due precedenti sconfitte. Guarda invece con fiducia al prossimo match Tony Parker, miglior marcatore degli Spurs assieme a Boris Diaw con 14 punti: “Dovremo far meglio di così per batterli, se faranno tutti questi punti anche la prossima gara per noi sarà dura. Abbiamo lottato tutta la stagione per avere il vantaggio del campo e dobbiamo sfruttarlo”.