Home Nazionale Belgio: strage museo ebraico, arrestato parla di attacco in un video

Belgio: strage museo ebraico, arrestato parla di attacco in un video

0

Parigi, 1 giu. (Adnkronos/Dpa) – Il 29enne francese Mehdi Nemmouche, sospettato di essere l’autore della strage al Museo ebraico di Bruxelles, è stato trovato in possesso di un video nel quale un uomo, che si ritiene essere lo stesso Nemmouche, rivendica la responsabilità dell’attacco. Lo conferma il procuratore anti terrorismo francese Francois Molins , dopo quanto già anticipato dal procuratore federale belga Frederic Van Leeuw.
Nemmouche, arrestato venerdì a Marsiglia, non compare nel video, ma una voce che si ritiene essere la sua afferma di avere affettuato la registrazione perché non gli era riuscito di registrare dal vivo l’attacco di Bruxelles con una telecamera di dimensioni più piccole.
Molins ha anche confermato che l’uomo aveva trascorso poco più di un anno in Siria, dove si ritiene che abbia combattuto al fianco di gruppi jihadisti. Il viaggio in Siria avvenne alla fine del 2012, dopo che Nemmouche aveva trascorso quasi cinque anni in carcere per reati di delinquenza comune. Durante la sua detenzione avrebbe subito l’influenza dell’Islam radicale, ha spiegato il procuratore francese.

Exit mobile version