Home Attualità Bellanova, il 24 in Cdm decreto su contratto a tutele crescenti

Bellanova, il 24 in Cdm decreto su contratto a tutele crescenti

0

Roma, 22 dic. (Labitalia) – “Dopodomani andrà in Cdm sicuramente uno dei decreti attuativi della legge delega sul lavoro: quello del contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. E molto probabilmente anche il decreto attuativo che riguarda la ridefinizione dell’Aspi”. Così Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro, ospite degli ‘Incontri Adnkronos’, sui decreti attuativi del Jobs act.
“Sono i primi due -spiega Bellanova- rispetto alle cinque deleghe che abbiamo chiesto al Parlamento. Il primo lo facciamo perchè vogliamo rendere disponibile da parte dei lavoratori e delle imprese quella che era una scelta che da tanti anni si predicava e mai era stata fatta. E cioè che il lavoro a tempo indeterminato nel nostro Paese deve costare di meno rispetto al lavoro precario”.
“Noi lo facciamo -rivendica Bellanova- perchè abbiamo chiesto la delega per ridefinire il contratto a tempo indeterminato e perchè nella legge di stabilità che si sta approvando in queste ore sono presenti i finanziamenti per la decontribuzione totale per le imprese che assumono a tempo indeterminato dal 1° gennaio”.