Home Cultura e Eventi Eventi Bibbiena: fine settimana con i giochi di strada e la cultura

Bibbiena: fine settimana con i giochi di strada e la cultura

0

Alla Mausolea di Soci si presenterà il testo sugli scavi alla chiesa vecchia del paese

Bibbiena, 11 Dicembre 2014. Fine settimana molto denso, quello che aspetta tutti i bibbienesi e non solo. Venerdì 12 Dicembre alle ore 18.00 presso la struttura della Bocciofila, verrà presentato il libro “Giochi di strada”, alla presenza della Professoressa Dora Cirulli di Roma, Dottore di Ricerca a Tor Vergata, titolare della cattedra Giochi di strada presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, fondatrice nel 1998 dell’ASD “Torre Angela” e dal 2003 ai Fori imperiali organizza “La memoria dei giochi di strada”.

Sabato 13 Dicembre alle ore 14.00 in Piazza Grande, grandi e piccoli sono invitati a giocare, coordinati da Dora Cirulli, agli antichi giochi di strada. Saranno presenti molte associazioni come la Misericordia, la Croce Rossa, La Ruzzola, e la Parrocchia.

Sempre sabato 13, alla conclusione della manifestazioni sui giochi, alla Mausolea di Soci ossia alle ore 17.00, si terrà la presentazione del libro, realizzato grazie al contributo della proloco di Soci, sugli scavi del Gac e Soprindentenza alla chiesa vecchia del paese. Saranno presenti oltre il sindaco e Vice Sindaco, Luca Fedeli della Soprintendenza, Don Ugo Fossa e massimo Ducci.

Domenica alle ore 16,30 presso il Teatro Dovizi inizia la stagione teatrale per ragazzi “Gli uomini delle stelle” con lo spettacolo “Il soldatino di stagno”. A conclusione, grazie alla Croce Rossa, ci sarà la tradizionale calata di Babbo Natale.