Home Cronaca Bibbiena: non si ferma all’alt dei carabinieri, inseguito ed arrestato 43enne trovato in possesso di droga

Bibbiena: non si ferma all’alt dei carabinieri, inseguito ed arrestato 43enne trovato in possesso di droga

0
Bibbiena: non si ferma all’alt dei carabinieri, inseguito ed arrestato 43enne trovato in possesso di droga
Carabinieri posto di blocco

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bibbiena hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

Verso le 18.30 di ieri l’uomo, alla guida della propria autovettura, nel percorrere la SR71, alla vista di un posto di controllo dei militari dell’Arma, che gli avevano intimato l’alt, invece di ottemperare, accelerava dandosi alla fuga in direzione di Arezzo.

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si poneva quindi all’inseguimento, riuscendo a intercettare l’autovettura fuggitiva in località La Gravenna di Subbiano.

Il fermato aveva una reazione violenta nei confronti dei Carabinieri, che infine riuscivano ad immobilizzarlo.

Sottoposto a perquisizione personale il 43enne veniva trovato in possesso di più dosi di marijuana, per un totale di 10 grammi.

Presso l’abitazione dell’uomo venivano inoltre rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente.

L’arrestato veniva ristretto presso la camera di sicurezza della caserma Carabinieri di Bibbiena in attesa del giudizio per direttissima previsto per la mattinata odierna.