Home In Evidenza Bidini e Alicervi vincono il rally del Casentino Nazionale

Bidini e Alicervi vincono il rally del Casentino Nazionale

0
Bidini e Alicervi vincono il rally del Casentino Nazionale
Francesco Bidini e Filippo Alicervi - rally del Casentino

Un risultato prestigioso,  la vittoria assoluta nel Rally del Casentino Nazionale è arrivata nel Team Promoservice grazie alla condotta di gara perfetta e veloce del pilota Francesco Bidini in coppia con l’ottimo Filippo Alicervi che hanno spremuto a dovere i cavalli della Renault Clio R3 messagli a disposizione dal team.

Un’ottima gara che è partita bene fin dalla prova spettacolo del venerdì sera nel centro di Bibbiena, dove hanno colto la seconda piazza a solo un decimo di secondo dalla vetta, poi raggiunta sulla prima p.s. del sabato. Grande gara anche sul piano tattico perché dopo aver preso il largo hanno saputo contenere gli attacchi degli avversari e mantenere il vantaggio senza rischiare niente, specialmente quando si sono ritrovati con pneumatici d’asciutto sul bagnato.

Bidini nel dopogara ha dichiarato:

  • Sono felicissimo che sia arrivato questo risultato dopo anni di sfortune e rotture ingiuste, la gara è stata durissima, insidiosa per il meteo, abbiamo corso con delle slick su fondi bagnati e fangosi, ma alla fine abbiamo prevalso sugli ottimi avversari che avevamo. Dedico questa vittoria a tutti coloro che credono in me e Filippo che per fortuna sono molti.

L’altro equipaggio Promoservice del nazionale, Marco Berrino – Francesco Cardinali si è dovuto accontentare di portare in fondo la gara per noie all’aspirazione della loro Fiat Punto S1600 e per errori sulla scelta delle gomme quando si è messo a piovere.

Per quanto riguarda il Casentino Internazionale, poca fortuna per i 5 equipaggi del Promoservice Team, a partire da Gigi Caneschi  navigato da Massimo Bazzani, che pativa per tutta la gara problemi all’impianto frenante e al differenziale della Mini Countryman wrc non riuscendo a sfruttare il grande potenziale della vettura, che comunque riusciva alla sua prima esperienza a portare in 13° posizione assoluta.

Gara con qualche problema anche per la coppia formata da Donati Sandro e Zampini Luca che a bordo della loro Citroen C2 riuscivano a concludere la gara nonostante i minuti persi per l’appannamento del vetro anteriore.

Chi invece ha dovuto alzare bandiera bianca prima del dovuto, Macconi – Piantini su Renault Clio N3 per rottura motore, Ristori – Fagioli per rottura del cambio sempre su Renault Clio N3 e il mitico Cecconi con Giannini alle note su Fiat 500 nel raggruppamento storico

Fine settimana intenso quello passato per la Promoservice Team, che si è presentata al via del Rally del Casentino con 7 equipaggi.