Home Nazionale Bologna: dal 6 al 14 dicembre torna il Motor Show, sostenibile e interattivo (2)

Bologna: dal 6 al 14 dicembre torna il Motor Show, sostenibile e interattivo (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “In un anno di percorso accidentato, con tante difficoltà legate alla situazione del Paese, al mercato automotive che, nonostante sia in leggera ripresa si assesta ancora a – 40% rispetto ai livelli pre-crisi – ha rimarcato l’ad di GL events Giada Michetti – ci siamo dati un obiettivo, quello di realizzare un nuovo format che fosse sostenibile, innovativo, coinvolgente, ingaggiante ed esperienziale”.
Michetti si è poi soffermata sui contenuti dell’evento partendo dai 5 grandi temi che caratterizzano l’edizione 2014: “la presenza delle case automobilistiche che hanno deciso di aderire con aree statiche o test drive, un’area dedicata all’innovazione tecnologica, la Route Motor Show, il Motorsport con un programma di eventi di altissimo livello nell’area 48.
Infine Paddock party : novità dell’edizione 2014, una line up di eventi musicali con al centro la musica e le nuove tendenze,  che permetteranno di vivere il Motor Show per la prima volta fuori orario”.  I brand automobilistici, presenti o rappresentati sono 19: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda e Volkswagen. (segue)
(Adnkronos) – La tecnologia, in particolare, troverà spazio al Motor Show all’interno dell’area Innovaction, percorso interattivo dentro e intorno all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa. Lungo la Route dedicata alla Motor Valley, i brand leggendari della via Emilia, tra pezzi da museo, collezioni e luoghi motoristici unici al mondo che per 10 giorni saranno protagonisti al paglione 26. Presenti anche i 2 Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, con modelli di auto classiche e contemporanee in uno grande stand Ferrari, rosso e interattivo.
E ancora la Collezione Umberto Panini che ripercorre i 100 anni di storia di Maserati e Ducati con la storia della SBK, l’archivio storico Magneti Marelli sezione Weber, Lamborghini con due modelli tra passato e futuro del brand: la Miura e Huracan.  Inoltre la Pagani, la GD a testimoniare la tradizione della meccanica eccellenza regionale, accanto al meglio della gastronomia locale. Al Motor Show anche la Cineteca di Bologna, per fare cultura dell’automobile attraverso il Drive In con proiezioni di 2 pellicole al giorno tra cui ‘Il sorpasso’, ‘Grease’, ‘Taxi Driver’, ‘Gioventù bruciata’, ‘007 Thunderball’. Il padiglione Drive In darà ai visitatori la possibilità di riscoprire l’auto in chiave storica e divertente, attraverso un programma di eventi tra esposizione,  comix, performance e concerti.