Home Nazionale Bologna: Galletti, intollerabile che sia violenza modello confronto su disagio

Bologna: Galletti, intollerabile che sia violenza modello confronto su disagio

0

Roma, 12 dic. (AdnKronos) – “Ciò che è accaduto oggi a Bologna, ma anche in tante altre città italiane, e’ il segnale di un disagio che non puo’ e non deve sfociare in violenza e intolleranza. I problemi del paese, e quelli dei giovani in particolare, non si affrontano e non si risolvono con atti di aggressione e con provocazioni”. Ad affermarlo in una nota è il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti dopo i disordini a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico della Spisa.
“Esiste nel paese -sottolinea il ministro- un disagio che è comprensibile e va affrontato seriamente, dal Governo in primo luogo, e noi avvertiamo in pieno questa responsabilità. Ma è intollerabile che sia la violenza, l’attacco alle forze dell’ordine, lavoratori che svolgono il proprio servizio a tutela della collettività, il modello del confronto, la forma di protesta prevalente”.
L’Italia, conclude Galletti, “non ha bisogno di contrapposizioni aggressive, non ha bisogno di violenza urbana e di cariche, ha bisogno di sviluppo e di lavoro. Solo di questo”.