Home Nazionale Borsa: Europa incerta attende decisioni Fomc e Scozia, Ws gira in positivo

Borsa: Europa incerta attende decisioni Fomc e Scozia, Ws gira in positivo

0

Milano, 16 set. (Adnkronos) – Ancora in calo nella seconda seduta della settimana la Borsa di Milano, che mostra un andamento incerto insieme alle consorelle europee. L’attesa degli investitori è per le decisioni sulla politica monetaria che saranno prese e illustrate domani dopo la riunione del Federal Open Market Committee iniziato oggi. C’è grande attesa anche per il referendum di giovedì, quando gli scozzesi andranno alle urne per decidere se rimanere nel Regno Unito.
Il Ftse Mib cede a fine seduta lo 0,30% a 20.788 punti, l’All Share chiude a 21.992 punti (-0,34%). Lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 140,2 punti, in ribasso rispetto all’avvio a 146. Sul paniere milanese chiude maglia nera Yoox (-4,88%), mentre ritorna oggetto di acquisti Eni (+0,75%) dopo una serie di sedute in calo.
Agguantano la ripresa dall’apertura gli indici di Wall Street, che girano entrambi in positivo grazie ai titoli del comparto energetico. Il Dow Jones avanza dello 0,54% a 17.122 punti, il Nasdaq segna +0,36% a 4.534 punti. (segue)