Home Attualità Economia Borsa di studio ‘Edo Gori’ venerdì 23 maggio le premiazioni

Borsa di studio ‘Edo Gori’ venerdì 23 maggio le premiazioni

0
Borsa di studio ‘Edo Gori’ venerdì 23 maggio le premiazioni

Venerdì 23 p.v. alle ore 10,30 nel Museo del Quartiere di Porta Santo Spirito si svolgerà la cerimonia di premiazione della Borsa di Studio “La mia giostra del Saracino” in memoria del mai dimenticato Edo Gori.

A lui, infatti, è stata dedicata questa iniziativa, rivolta ai ragazzi delle scuole primarie aretine, che giunge alla IX edizione ed è organizzata grazie alla collaborazione tra Quartiere, Amministrazione Comunale, Istituzione Giostra del Saracino, Ufficio Scolastico Regionale della Provincia di Arezzo, Comitato Provinciale UISP e Banca di Anghiari e Stia.

Gli elaborati presentati sono stati 491 (300 per la sezione grafica e pittura e 191 per la sezione narrativa) un dato che testimonia dell’ottimo lavoro svolto dalla commissione organizzatrice per un iniziativa che, di anno in anno, cresce in maniera esponenziale.

Alla cerimonia di premiazione interverranno oltre che le massime autorità cittadine e degli enti patrocinatori anche l’On. Marco Donati ed i rappresentati della banca di Anghiari e Stia.

Al termine della premiazione sarà inaugurata la mostra con tutti gli elaborati presentati e che resterà aperta fino a domenica 25 p.v.