Home Nazionale Bper: emessa la carta di credito n. 500.000

Bper: emessa la carta di credito n. 500.000

0

Roma, 20 ott. (Adnkronos) – La Bpercard numero 500.000 è stata emessa, un traguardo importante per il Gruppo Bper. “Attualmente le carte di credito rilasciate ai privati sono l’82% mentre il 42% alle aziende” fa sapere il Gruppo. Il risultato è stato raggiunto dalla Divisione Consumer, emittente delle carte che opera come unità interna della Banca di Sassari per tutte le Banche del Gruppo Bper nel settore della monetica, dei finanziamenti e del Money Transfer. “Sono oltre 1.600.000 le carte di pagamento complessivamente gestite, considerando anche le carte prepagate e i Bancomat”.
Il Gruppo Bper, spiega di avere “sempre prestato una particolare attenzione all’innovazione, realizzando alcune importanti soluzioni o sperimentazioni: nel 2010 iBperCard la prima app di monetica sviluppata in Italia per Ios; in seguito è stata attivata la migrazione al contacless per tutte le tipologie di carte di pagamento (debito, prepagato e credito); nel 2012 è stato messo a punto un progetto pilota per i pagamenti da cellulare e con una carta prepagata virtualizzata su Micro Sd” la prima sperimentazione realizzata con questa tecnologia in Italia.
“La carta di credito numero 500.000 è una carta ‘Gold’ con tecnologia contactless ed è stata emessa dalla Filiale di Irgoli, di Nuoro, del Banco di Sardegna” sottolinea il Gruppo, che spiega: “alla titolare della carta è stato offerto, in collaborazione con MasterCard, un fine settimana nella Capitale all’interno del programma Priceless Rome di MasterCard”.