Home Attualità Brasile 2014: attacco contro difesa, sfida nella sfida tra Olanda e Messico

Brasile 2014: attacco contro difesa, sfida nella sfida tra Olanda e Messico

0

– Rio de Janeiro, 28 giu. – (Adnkronos/Dpa) – Sarà uno scontro tra la miglior difesa e il miglior attacco del Mondiale quello che andrà in scena domenica a Fortaleza tra il Messico e l’Olanda. Gli ‘orange’, guidati dalla classe di Arjen Robben e Robin Van Persie, hanno all’attivo 10 gol ma ne hanno subiti 3, opposta la situazione dei messicani: un solo gol al passivo grazie anche alle parate di Guillermo Ochoa e alla difesa ben diretta dal veterano Rafa Marquez, 4 i gol fatti. Il primato della difesa più impenetrabile del Mondiale il Messico lo condivide con Costa Rica e Belgio.
La partita degli ottavi di finale allo Stadio Castelao rappresenta una sfida per entrambe le nazionali con l’allettante prospettiva di incontrare ai quarti la vincente di Costa Rica-Grecia. “In migliaia mi hanno detto che il nostro cammino verso le semifinali è spianato con Messico, Costa Rica e Grecia davanti ma i messicani hanno una squadra fantastica e non sarà facile per noi”, sottolinea Robben al magazine ‘NUsport’.
Mentre gli uomini guidati da Van Gaal hanno annichilito le avversarie, partendo dal 5-1 all’esordio contro la Spagna, la formazione americana ha terminato la fase a gironi con due successi e un pari contro il favoritissimo Brasile. Il Messico potrebbe essere avvantaggiato dal clima tropicale: “La miglior arma della nostra squadra è la tenuta atletica, spero che il sole brilli, giocheremo all’una e spero che questo li uccida fisicamente”, afferma ai microfoni di Fox Sports il ct Miguel Herrera che è riuscito a rimettere in piedi una squadra che sembrava in difficoltà dopo la stentata qualificazione ai Mondiali grazie al playoff contro la Nuova Zelanda. (segue)