Home Attualità Brasile 2014: Brown, dovremo calcisticamente ‘uccidere’ i tedeschi

Brasile 2014: Brown, dovremo calcisticamente ‘uccidere’ i tedeschi

0

– Berlino, 12 lug. – (Adnkronos/Dpa) – L’Argentina deve “uccidere calcisticamente” la Germania. E’ l’esortazione all’Albiceleste di un ex d’eccezione come José Luis Brown, campione del mondo con l’Argentina di Maradona a Messico ’86, in vista della finale del Mondiale in programma domani al Maracanà.
“Se vedo un giocatore tedesco incosciente per terra e posso finirlo lo faccio, ovviamente parlo per metafore -spiega Brown in una intervista al quotidiano ‘Suddeutsche Zeitung’-. Questo perché so che è un potenziale pericolo. I tedeschi hanno sempre risorse infinite, e questo lo dico con grande ammirazione”.
Il ‘Tata’ Brown è stato l’autore della prima rete nella finalissima vinta dall’Argentina 3-2. “Ricordo bene la prima volta che li ho incontrati nel 1984 a Dusseldorf, di fonte a me c’erano 11 giocatori in maglia verde, era una amichevole ma non sembrava tale”. Per la finale del Maracaná Brown precisa: “Contro questa squadra serve essere al 100% fisicamente, io consiglio di schierare un centrocampo robusto. Poi sarà fondamentale la concentrazione, non ci saranno margini d’errore altrimenti capiterà quello che è successo al Brasile”.