Home Attualità Brasile 2014: facebook e twitter, CR7, Ozil e Neymar lanciano la sfida

Brasile 2014: facebook e twitter, CR7, Ozil e Neymar lanciano la sfida

0

Roma, 12 giu. (Adnkronos) – I mondiali si giocano anche su Facebook e Twitter. A raccontarli è la World Social Cup Analysis, lo studio avviato da Softec, Digital Company internazionale specializzata in marketing online, in collaborazione con Socialbakers. La World Social Cup Analysis misurerà le attività dei campioni internazionali sui Social Media per tutta la durata della Fifa World Cup in Brasile.
CR7, al secolo Cristiano Ronaldo, sembra poter vincere facilmente, avendo sin qui dimostrato di saper scrivere Tweet o interagire su Facebook, con la stessa facilità con la quale segna gol. Quasi 23 milioni le sue interazioni dell’ultimo mese su Facebook con 7,5 milioni di persone che parlano di lui per un totale di 30,4 milioni. Su Twitter invece Ronaldo ha registrato oltre 665 mila menzioni, realizzato quasi 294 mila retweet e altrettante risposte a tweet, per un totale di 1,2 milioni.
Su Facebook il portoghese è seguito a distanza dal tedesco Mesut Ozil (4,9 milioni interazioni+persone che ne parlano) e Wayne Rooney (4,7 milioni), con Gigi Buffon che fa guadagnare all’Italia una posizione rispetto al ranking Fifa. Suo l’ottavo posto con 769 mila interazioni. (segue)