Home Attualità Brasile 2014: Hodgson, Inghilterra correra’ molto e Italia non e’ solo Pirlo

Brasile 2014: Hodgson, Inghilterra correra’ molto e Italia non e’ solo Pirlo

0

Rio de Janeiro, 10 giu. – (Adnkronos) – “L’Inghilterra sta meglio di 2 anni fa e correrà tanto. L’Italia non è solo Pirlo. Possiamo adattarci sia a Balotelli che a Immobile”. Roy Hodgson e l’Inghilterra cominciano la volata finale verso l’esordio mondiale. La selezione dei Tre Leoni debutta sabato a Manaus contro l’Italia di Cesare Prandelli. Nell’ultimo confronto diretto, 2 anni fa nei quarti di Euro 2012, gli azzurri si imposero ai rigori.
“Stiamo meglio di quanto stessimo agli Europei. Ci apprestiamo a giocare la prima partita nel torneo e abbiamo avuto un mese per prepararci. Veniamo da due anni insieme, ci conosciamo meglio”, dice Hodgson. Per la stampa inglese, l’Italia ha soprattutto il volto e i piedi di Andrea Pirlo. “E’ normale che si parli di lui, ma ci sono anche altri giocatori di qualità che meritano attenzione. Non pensiamo ad un solo avversario, l’Italia non dipende solo da Pirlo”, dice Hodgson, che non sembra preoccuparsi troppo delle scelte offensive di Prandelli.
“Immobile o Balotelli in attacco? Sono ottimi giocatori, hanno caratteristiche differenti. Li rispettiamo entrambi. Sono sicuro che, a prescindere da chi andrà in campo, sapremo adattarci. La decisione di impiegare uno o l’altro non spetta a me”, dice il ct. L’Italia deve temere qualche giocatore avversario in particolare? “E’ una domanda per Prandelli. Non posso immaginare quello che lui sta pensando o dicendo ai suoi calciatori”. (segue)